Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; plgSystemMarcosinterceptor has a deprecated constructor in /var/www/clients/client1/web130/web/plugins/system/marcosinterceptor/marcosinterceptor.php on line 15
Il Territorio

Il Territorio

Lago di Garda

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

La parte settentrionale del lago è situata in una depressione che si insinua in direzione NE-SW all'interno delle Alpi, mentre la parte meridionale occupa un'area dell'alta Pianura Padana: si distinguono quindi un tratto vallivo e uno pedemontano, il primo di forma stretta e allungata, il secondo ampio e semicircolare. Una caratteristica del Garda è la dimensione limitata del bacino idrografico (2290 km²) rispetto alla superficie lacustre: ad una lunghezza di 52 km del lago corrispondono i 95 km del bacino, mentre le rispettive larghezze sono di 16 km e 42 km. Lo spartiacque orientale del bacino idrografico benacense presenta una direzione parallela all'asse del lago, mentre quello occidentale ha un andamento più sinuoso. All'interno del bacino i rilievi maggiori sono la cima Presanella (3556 m) e il monte Adamello (3554 m), e il Monte Baldo (2218 m), situato a est del Lago di Garda anche se la maggior parte del territorio è compreso tra i 65 e i 1500 m. Morfologicamente il bacino idrografico del Garda è suddivisibile in quattro aree: la pianura di circa 200 km², la superficie lacustre di circa 370 km², la porzione occidentale di circa 500 km² e quella orientale di circa 1040 km².[2]

Le acque del lago bagnano numerosi comuni in provincia di Brescia (SirmioneDesenzano del GardaLonato del GardaPadenghe sul GardaMoniga del GardaManerba del GardaSan Felice del BenacoSalòGardone RivieraToscolano MadernoGargnanoTignaleTremosine sul GardaLimone sul Garda), di Verona (Peschiera del GardaCastelnuovo del GardaLaziseBardolinoGardaTorri del BenacoBrenzoneMalcesine) e di Trento (Riva del GardaNago-TorboleArco).

Get In Touch

Porto S.Nicolò -

Riva del Garda (TN)

38066 

+39 347 1840593

info@gardasailing.it

www.gardasailing.it

Garda Sailing

Garda Sailing è un progetto nato per trasformare la passione per la navigazione a vela in un servizio dedicato alla volontà di far vivere alle persone che ci scelgono esperienze sensazionali sulle acque radiose del famosissimo Lago di Garda.

Offriamo soluzioni adatte a tutte le esigenze, affinché si possano vivere momenti di relax e divertimento unici ed indimenticabili.

 A bordo di una delle nostre imbarcazioni potrai immergerti nello spettacolare scenario che solo il Lago di Garda può regalarti e godere di attimi di pura pace.

 

Copyright © 2020 Gardasailing - P.iva 02557310220. All Rights Reserved. Designed By © Tattica Web

Search